Suite principesche sotto l’egida dell’UNESCO
Incastonate nel patrimonio culturale dell’umanità:la Boutique Hotel Astoria Montenegro nel Palazzo BUCA, nel cuore di Kotor, coniuga sapientemente storia e avanguardia con una creatività del tutto personale.
Bolzano – Agosto 2011Il palazzo un tempo gotico di BUCA,nel centro storico di Kotor, risale al 13° secoloe ospitò una delle famiglie aristocratiche più importanti della città, che poté persino fregiare nel suo stemma il simbolo reale francese del giglio.Il sontuoso palazzo perse la sua forma originaria durante i terribili terremoti del 1667 e 1991.Palazzo e regione furono ricostruiti alla fine degli anni Novanta, soprattutto con l’aiuto dell’UNESCO, e dichiarati patrimonio di grande interesse storico. Sono ora patrimonio culturale dell’umanità.Solo una bifora nel ristorante dell’albergo ricorda l’antica architettura gotica in cui fu ricostruito il palazzo BUCA.
Il Palazzo e la Boutique Hotel Astoria hanno ricevuto nuova linfa vitale dall’architetto greco Virginia Kavraki.L’antico albero, imponente ancora oggi con i rami che si estendono dal lounge bar al piano terra fino al primo piano, è anch’esso firmato dalla designer, come la scalinata in luminoso marmo rosa.Le nuove suite sono state arredate in modo completamente diverso l’una dall’altra dal produttore di mobili premium di Bolzano Selva Hospitality:con pezzi e accessori accuratamente selezionati e grazie all’incommensurabile creatività dell’architetto di interni di Selva, Omer Berber. Il variegato repertorio dall'eleganza classica e senza tempo di SELVA e l'ampio assortimento di creazioni con dettagli che si ispirano agli stili di ogni epoca hanno consentito di differenziare e di personalizzare ad altissimi livelli ogni suite – senza mai perdere di vista tradizione e modernità, lusso ed eleganza.La Boutique Hotel Astoria inaugurata nell’autunno del 2010 spicca per le sue citazioni neoclassiche, i mobili di legno creati con stile, le tende pesanti, i lussuosi lampadari e offre tutti i comfort di un piccolo 4 stelle di città.
La Boutique Hotel Astoria Montenegro nel Palazzo BUCAè un luogo straordinario per scoprire la città storica di Kotor.Si trova nel centro storico a pochi minuti dal porto. Sulle tracce di un invidiabile passato in cui greci, romani e slavi hanno lasciato il segno, attraversando piazze storiche e palazzi è possibile assaporare lo splendore e lo spirito dei tempi antichi. E poi yacht, negozi di souvenir, ristorante e night club a perdifiato.Il momento culminante dell’estate è il carnevale – il “Kotor Art Festival”con spettacoli folcloristici e teatrali, musical, concerti classici e jazz, sfilate di moda ed eventi sportivi.Momenti indimenticabili per chi c’è stato - in questa città che non ha mai sonnecchiato, incastonata nello spirito magico di Palazzo BUCA e dell’Hotel Astoria. Dove il mare incontra le montagne e due culture si fondono, dove lo straordinario mix di antico e di stile è protetto in tutta la sua autenticità dall’UNESCO, dove le bellezze storiche e artistiche della città sono impreziosite con boutique, negozi, ristoranti e caffè e dove nelle suite del Palazzo di ieri e di oggi si possa dare libero spazio ai sogni.